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2004 560 cc

T-Max Aspirati





Belfagor's T-MAX

.


Vi diamo un po' di descrizione del
"SUPER T-MAX" fatto nel 2006



La prima cosa che si nota l'aspetto alla cui estetica sono state fatte molte modifiche specialmente sull'avantreno, che non puo' passare inosservato:

-forcella completa della
YAMAHA R1 2007 con pinze e pompe radiali Racing BREMBO e dischi maggiorati da 300.
N.B la taratura della forcella stata modificata completamente.

E' stato sostituito anche il mono ammortizzatore con un
hlins

Passiamo al motore:



Le ore di lavoro per la realizzazione di tutto cio' non si contano, ma la soddisfazione di accellerare con un mostro del genere veramente tanta.

La parte piu' difficile per la realizzazione del "Super T-MAX" stata' l' installazione e la messa a punto della nuova centralina.
La nuova centralina stata installata in parallelo a quella originale, per poter mantenere tutte le funzioni della strumentazione e dell'immobilizer.

Le configurazioni della centralina MICROTEC sono veramente molte, ma una delle cose veramente interessanti la possibilita' di abilitare la funzione VIRTUAL CAM. Con questa funzione si riesce ad avere un sistema di iniezione fasato, molto piu' performante del sistema originale semi fasato.


impressioni di guida


Durante la guida si sente un sound strepitoso, molto pieno ma non troppo rumoroso. Uscendo dalle curve e girando il gas si avverte una spinta impressionante con relativa derapata.
In poche parole una fabbrica di adrenalina!!!
Con la forcella modificata l'iserimento in curva migliorato moltissimo e anche la stabilita' nei curvoni veloci. Alla prima frenata si avverte il potenziale dell'impianto
BREMBO ma con un' ottima modulabilita'. Dopo pochi chilometri di utilizzo si riesce ad avere un' ottima padronanza del mezzo. Da l in poi il divertimento assicurato!!!


N.B PRIMA DI ACCELLERARE ACCENDETE SEMPRE IL CERVELLO



Ecco un po' di foto relative a tutte le modifiche effettuate.

PER FARLE SCORRERE PREMETE PLAY SOTTO ALLA FOTO.

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

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Sotto potete notare la differenza di prestazioni:
-Il grafico di colore rosso, rappresenta la potenza massima raggiunta con tutte le modifiche sopra elencate (ma con centralina aggiuntiva POWER COMMANDER + MODULO ANTICIPO);
-Il grafico di colore blu rappresenta la potenza massima raggiunta con centralina sostitutiva MICROTEC mappata e con limitatore spostato a 9700 giri.


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